Avv. Stefania Gerbino

Avv. Stefania Gerbino


Nata a Torino il 20.08.1967, laureata a pieni voti in giurisprudenza nel 1992 con una tesi relativa all’hardship nei contratti internazionali.

Avvocata Cassazionista inscritta allAlbo degli Avvocati del Foro di Torino.

Assistente volontaria alla cattedra di Diritto Civile e Sistemi Giuridici comparati – Anni accademici 1993/1994 – Università degli Studi di Torino.

Iscritta alle liste per la difesa delle donne vittime di violenza e maltrattamenti ai sensi della Legge Regionale 17 marzo 2008 n.11.

Avvocata specializzata nel diritto di famiglia e minorile, nelle unioni civili e nei patti pre-matrimoniali e di convivenza e appartenente alla Commissione Famiglia del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.

Socia dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia – Avvocati di Famiglia, patrocinatrice di svariati procedimenti aventi ad oggetto il diritto di famiglia e dei minori dinanzi al Tribunale ordinario ed al Tribunale dei minori.

Specializzata altresì nell’ambito della responsabilità civile, dei danni alla persona e nell’illecito extra-contrattuale, mobbing familiare e danni endofamiliari.

Relatrice in molteplici convegni, formativi e di divulgazione, sul tema della violenza e maltrattamenti sulle donne e sui minori e delle molestie e del mobbing sul luogo di lavoro.

 

 

 

Avv. Stefania Gerbino
Tel. +39 011 813 63 32 (R.A.)

Materie trattate:

Diritto di Famiglia e dei Minori
Responsabilità Civile

 


Approfondimenti