Avv. Barbara Porta

Avv. Barbara Porta


Nata a Torino, il 31.08.1969, si è laureata a pieni voti presso l’Università di Torino – Facoltà di Giurisprudenza – con una tesi sulla storia del diritto alla libertà di stampa in Italia e Francia dal regime napoleonico ai giorni nostri.

Iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Torino dal settembre del 1999, ha svolto la pratica professionale ed ha collaborato stabilmente  presso un noto studio legale torinese occupandosi prevalentemente di danno alla persona discendente da responsabilità civile professionale, infortuni sul lavoro, locazioni e diritto condominiale.

Ha partecipato alla redazione di opere collettive in materia di responsabilità civile, ha tenuto lezioni in materia di responsabilità civile medica ed aspetti processuali particolari quali la consulenza tecnica d’ufficio in ambito civile, contrattualistica.

Ha partecipato quale relatrice a numerosi convegni nazionali organizzati da associazioni ed osservatori giuridici, nonché ad alcuni convegni internazionali.

Ha prestato la proprietà attività professionale anche in termini di volontariato presso la San Vincenzo di Torino.

È membro della PEOPIL (Pan European Organisation of Personal Injury Lawyers) ed ha partecipato, come membro PEOPIL, ad un convegno (Londra – aprile 2014) in materia di diritto dell’aviazione.

Parla e scrive correntemente inglese e francese.

 

Avv. Barbara Porta
Tel. +39 011 813 63 32 (R.A.)

Materie trattate:

Diritto del Lavoro e Previdenza Sociale
Responsabilità Civile
Proprietà, Diritti reali e Locazioni


Approfondimenti